Gelato a colazione: utile per rendere attivo il cervello

Molisedoc.com SALUTE

Quindi, lo stesso esperimento è stato condotto con un gruppo che a differenza di chi a colazione non aveva mangiato gelato, ha bevuto acqua fredda. Il ricercatore e scienziato giapponese ne ha parlato riportando gli esiti delle sue ricerche a Excite ... (Molisedoc.com)

La notizia riportata su altri media

Magari quando eravamo piccole adoravamo guardare in cucina le nostre nonne intente a prepararci per la merenda un bel ciambellone, con la... (Bigodino.it)

Che gli zuccheri fossero sostanze molto importanti per il recupero ... Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. (CittaCorriere)

Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. Il risultato è stato una netta vittoria dei primi, a conferma che un gelato a ... (98zeroinfo)

Chi non aveva mangiato il gelato, invece, non ha mostrato questo comportamento. Ad affermarlo uno scienziato giapponese, ... (CataniaLiveNews)

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un gelato a colazione e il cervello si riattiva. Proprio così: il gelato non solo è terapeutico per il nostro umore, ma, se mangiato come primo pasto della giornata, sarebbe anche in grado di garantire un vero e proprio “sprint” cerebrale. (greenMe.it)