Chi aveva un contratto a gennaio 2021 avrà una busta paga più alta a dicembre: come si calcola la 13sima

InvestireOggi.it ECONOMIA

In questo caso: 13sima mensilità per Tizio = (1.500 x 12) /12 = 1.500 euro. 13sima mensilità per Caio = (1.500 x 10) / 12 = 1.250 euro. Si tenga presente che il risultato dell’esempio di cui sopra trattasi di 13sima lorda a cui, dunque, poi dovrà sottrarsi la tassazione dovuta

Si consideri, tuttavia, che Tizio era già assunto al 1° gennaio 2021, mentre Caio è stato assunto il 1° marzo 2021.

La retribuzione mensile lorda è per entrambi è pari a 1.500 euro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Quasi tutti i lavoratori ed ex lavoratori potranno ricevere la tredicesima mensilità: dipendenti pubblici e privati con qualsiasi contratto (a tempo determinato o indeterminato, full-time o part-time, e anche i lavoratori domestici), nonché i pensionati. (Napoli.zon)

Tredicesima a rate in busta paga: a chi spetta e perché. La tredicesima può essere pagata a rate e il perché è presto detto: può essere il datore di lavoro, previa accordo con il dipendente, a prevederlo. (Money.it)

Non è così: per questo, per evitare fraintendimenti, è bene spiegare perché la tredicesima mensilità nel 2021 è più alta rispetto allo scorso anno. L’importo complessivo delle tredicesime mensilità riconosciute agli italiani nel 2021 sarà più alto rispetto all’anno passato. (Money.it)

I periodo di lavoro da considerare. L’importo della 13sima non dipende, dunque, solo dalla retribuzione lorda mensile ma anche e soprattutto dai mesi di lavoro C’è chi, invece, con lo stipendio in più che si ritrova decide di affrontare spese rimandate. (InvestireOggi.it)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su date e importi della tredicesima 2021 non esitare a scriverci su Instagram INDICE. (The Wam.net)

Se vi state chiedendo quando arriva la tredicesima nel 2021, non avete nulla di cui temere Proviamo a capire insieme quando arriva la tredicesima nel 2021, dopo aver affrontato alcune bufale a tema lo scorso anno, come qualcuno ricorderà tramite l’articolo che abbiamo pubblicato a suo tempo. (OptiMagazine)