Oggi alle 15 prima chiama, serve maggioranza forte

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Oggi pomeriggio alle 15 si parte. A quell'ora infatti comincerà la prima votazione per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. La Costituzione prevede che in questa occasione e nelle due successive la maggioranza richiesta sia dei due terzi dei ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri giornali

La candidata presidente della Regione Liguria per il M5S Alice Salvatore ha lanciato l'allarme via facebook: "Visto come si è comportato il Pd alle primarie, il rischio di voto di scambio e irregolarità di ogni genere è alto. (Prima Pagina News )

Ma non piace a tutti (La Repubblica)

Più volte abbiamo denunciato il rischio che il movimento scivolasse inesorabilmente verso una ben poco liberale dittatura della maggioranza. Sulla questione democrazia interna al Movimento 5 Stelle non siamo mai stati teneri. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini: "Da rivoluzione a Prodi e Bersani" (La Repubblica)

BOLOGNA - Per eccesso di affetto nei confronti di Romano Prodi, la deputata Pd, Sandra Zampa rischia di provocare un cortocircuito a due giorni dall'avvio delle votazioni per il Quirinale. (Corriere della Sera)

(askanews) - "Lorenza Carlassare ha declinato la candidatura a presidente della Repubblica avanzata dall'assemblea parlamentare del M5S" e "pertanto sarà tolta dalla lista per le votazioni di domani". Roma, 28 gen. (askanews)