Benedetto XVI fa 'bloccare' giornale satirico con copertina offensiva

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nell'edizione di luglio del mensile Titanic la prima pagina raffigura il Papa con una macchia gialla all'altezza delle parti intime. E una scritta che spiega: "Alleluia in Vaticano. Trovata la perdita". Chiaro il riferimento allo scandalo Vatileaks ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

(AGI) CdV - L'istruttoria formale sul furto dei documenti dall'Appartamento Pontificio continua e il maggiordomo Paolo Gabriele resta agli arresti nella caserma della Gendarmeria vaticana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo 32 anni un Papa è tornato in visita pastorale a Frascati: ad accoglierlo nella Cattedrale autorità statali e locali e... (Roma Today)

La copertina dell'ultimo numero del mensile satirico tedesco Titanic ha mandato su tutte le furie il Vaticano e riacceso in Germania il dibattito sui confini della libertà di satira nei confronti della religione. (Lettera43)

Alla scadenza dei termini di custodia prorogata «per alcuni giorni» la detenzione di Paolo Gabriele per raccogliere testimonianze (Corriere della Sera)

Il tempo per il giudice istruttore di terminare la raccolta delle testimonianze, e fare un interrogatorio finale al primo assistente di camera del Papa. Paolo Gabriele resterà in custodia cautelare un'altra decina di giorni. (korazym.org)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 12 LUG – Scaduto il termine dei 50giorni di custodia cautelare e'' stata prorogata “per alcunigiorni” la detenzione in cella di Paolo Gabriele, il maggiordomodi Benedetto XVI arrestato per il furto di documenti riservati. (euronews)