Francesco: preti, vescovi e papi siano servi, non manager

Bergoglio al Regina Coeli: «Il cattivo pastore pensa a sé stesso e sfrutta le pecore; il pastore buono pensa alle pecore e dona sé stesso». E a sorpresa fa affacciare con lui due dei nuovi preti ordinati poco prima in San Pietro. ANDREA TORNIELLI Città del ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Oggi nel Vangelo Gesù si presenta come il “Buon pastore”. Guardare a Gesù, il vero, il buon e bel pastore, ci dona forza e coraggio. (lucerabynight.it)

Questa espressione "spogliarsi della vita. Inizia così il piccolo brano del Vangelo di Giovanni (10,11-18) che leggiamo nella quarta domenica di Pasqua. (Corriere di Siena)

Gesù si rivela come buon pastore (v. Il discorso sul buon pastore presenta il genere letterario proprio di Giovanni: dal pensiero reale a quello simbolico. (Il Quotidiano del Lazio)

Soltanto Colui che è risorto e che è innalzato a vita divina sarà in condizione di prendere su di sé il ministero pastorale di ... (Valsassinanews)

In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore. Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde ... (Frontiera)

Insieme alla sovrana, anche la piccola Leonore, figlia della..... (La Repubblica)