La diga di Oroville è sempre in allarme, il pericolo fu annunciato già 12 anni fa

Fanpage ESTERI

I residenti dell'area della diga danneggiato in California rientrano nelle proprie abitazioni, ma resta l'allerta: la falla è ancora aperta. Ed ora è il tempo della polemiche: le autorità sapevano della minaccia dal 2005, ma non fa fatto nulla per la ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Decine di migliaia di persone affronteranno un'altra giornata nei rifugi predisposti o a casa di familiari o amici, mentre gli ingegneri continuano a lavorare per riparare la diga di Oroville, in California, negli Stati ... (Tiscali.it)

Le autorità californiane hanno ordinato l'evacuazione di migliaia di persone nel nord della California a causa dei gravi danni a un canale di scarico della diga di Oroville, danni che -se non si troverà una soluzione- potrebbero causare un'inondazione ... (La Stampa)

Diga di Oroville, Stati Uniti – Fortunatamente le autorità locali hanno riferito che il livello del lago di Oroville è diminuito dopo aver arrecato diverse emergenze. (InMeteo)

Timori per la tenuta della diga di Oroville, nel nord della California, hanno spinto le autorità locali ha ordinare l'evacuazione di 188.000 persone. (MondoNewsBlog)

Costruita nel 1969, la diga di Oroville, alta 230 metri, si trova a circa 250 chilometri a nord-est della città di San Francisco. (Mondo TiVu)

OROVILLE, Usa — Polemiche negli Usa sulla sicurezza della diga di Oroville, la più alta degli Stati Uniti. (Bergamosera)