Il Btp Valore corre: raccolti 2 miliardi in tre ore. Come sottoscriverlo. Attesa per il tasso definitivo - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo un avvio con richieste di 600 milioni, il Btp Valore nelle prime tre ore di sottoscrizione di lunedì 5 giugno ha già ricevuto richieste per oltre 2 miliardi di euro, mentre lo spread tra il decennale italiano e l’omologo tedesco, il Bund, è poco mosso a 174 punti base. La prima emissione della famiglia Valore sarà in collocamento fino al prossimo 9 giugno. Leggi anche: Le caratteristiche: come sottoscriverlo Il Btp Valore è riservato unicamente al mercato retail e prevede cedole nominali semestrali e una scadenza di quattro anni con un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Prende il via ufficialmente oggi, lunedì 5 giugno, la sottoscrizione del BTP Valore, il nuovo titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori. Previsti un premio fedeltà e cedole periodiche a tassi prefissati crescenti, per un prodotto che non prevede commissioni. (Borse.it)

Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (Tiscali Notizie)

L', la nuova tipologia di titoli di Stato dedicati unicamente ai risparmiatori retail, dimostra ladi continuare a incanalare i risparmi degli italiani verso obbligazioni pubbliche in una fase in cui la Banca centrale europea (BCE) ridurrà il suo peso tra i titolari del debito italiano, oltre che facilitare l'accesso e la conoscenza di questo tipo di strumenti. (Borsa Italiana)

MILANO (l'Adige)

L', la nuova tipologia di titoli di Stato dedicati unicamente ai risparmiatori retail, dimostra ladi continuare a incanalare i risparmi degli italiani verso obbligazioni pubbliche in una fase in cui la Banca centrale europea (BCE) ridurrà il suo peso tra i titolari del debito italiano, oltre che facilitare l'accesso e la conoscenza di questo tipo di strumenti. (LA STAMPA Finanza)

In sottoscrizione da oggi sul Mot il nuovo Btp Valore è uno “step-up” anomalo, per un doppio motivo: ha una scadenza medio/corta (quattro anni, quindi 2027) e soprattutto due soli livelli progressivi per la cedola (3,25% nel primo biennio e 4,0% nel secondo, con l'aggiunta del premio fedeltà finale di 0,50%, per un rendimento complessivo lordo annuo del 3,735%). (Money.it)