Ansia da volo, all'aeroporto Colombo di Genova torna la “pet therapy”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Secondo una statistica il 40 per cento dei passeggeri che salgono sull'aereo ha paura di volare. E per questo non c'è niente di meglio che ingannare l'attesa che precede il momento di salire sull'aereo con la «pet therapy». E così ecco che l'aeroporto ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

O forse a quel tempo dovevamo passare da Londra, non mi ricordo e non è importante… Certo da allora la sua fisicità è cambiata ma nulla di paragonabile ai sostanziali... (Rosebud Giornalismo online)

La tragedia che ultimamente ha messo in prima pagina la morte di 150 persone per colpa di un suicidio-omicidio del pilota dell’aereo ha scatenato una sorta di paura dei low cost o comunque di paura nelle persone che in genere utilizzano gli aerei per spostarsi, e ancora di più su chi vola solo ogni tanto, […] (Bigodino.it)

Tuttavia la paura potrebbe essere superata ... Le statistiche ci dicono che ben il 40% dei passeggeri che sale su un aereo ha paura di volare. (News24web)

Non si sale in aereo solo per andare in vacanza, sempre più spesso ormai prendere l'aereo è dovuto al lavoro o anche alla salute, ma per chi ha paura diventa un veroe proprio incubo. (Impronta Unika)

Come è dimostrato la Pet Therapy, ovvero la terapia di rilassamento e di correlazione con gli animali, spesso cani o ... (veb.it)

Genova - Dopo il successo della prima fase, all'Aeroporto di Genova torna la Pet Therapy. Il progetto, avviato lo scorso 23 dicembre in collaborazione con l'associazione Archi, è andato avanti per tre mesi con due incontri a settimana. (Genova Post)