Il virus cripta i dati e per riaverli si paga

C'è una nuova truffa che percorre il web ed è stata individuata dalla Polizia postale e delle telecomunicazioni di Catania. Si tratta di attacchi del tipo ransomware con CryptoLocker o simili, cioè malware con cui criminali infettano il PC, criptano i dati della ... (La Stampa)

Su altri media

- C'e' una nuova truffa che percorre il web ed e' stata individuata dalla Polizia postale e delle telecomunicazioni di Catania. (AGI) - Catania, 30 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Decine e decine di friulani, privati e aziende, ieri mattina hanno ricevuto mail spam contenenti un pericoloso virus informatico capace di danneggiare il computer o di criptare l'intero contenuto del disco fisso. (Il Messaggero Veneto)

Lo dice la Polizia Postale che in questi giorni è stata ... (Primo Piano Molise)

L'allarme arriva direttamente dalla Polizia Postale, che negli ultimi giorni ha ricevuto diverse segnalazioni a proposito di questa e-mail virus ... Un virus. (Tag24 - informazione condivisa)

Una nuova truffa online è stata recentemente scoperta dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania, che invita gli utenti a non aprire gli allegati di messaggi di posta elettronica nei quali si avvisa di ipotetici rimborsi per alcuni acquisti effettuati e ... (Oggimedia)

In gergo informatico trojan. Quindi, consapevoli di quello che l'invenzione di Ulisse rappresentò per l'antica Ilio, come insegna d'altronde l'Iliade, meglio evitare di far entrare l'equino virtuale sul vostro ... (Quotidiano.net)