Il collettivo hacker Ippolita: “Studiate il lato oscuro del web e attenti al collasso cognitivo”

La Stampa SALUTE

Esiste una terza via tra il tecno-entusiasmo acritico e l’odio per le macchine? Esiste eccome e passa attraverso la consapevolezza e l’auto-formazione degli utenti che devono cambiare mentalità e «metterci le mani», aprire la «scatola nera» della tecnologia per usare il mondo del web e non esserne usati. Il rischio, altrimenti, è quello della «tecn... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un trattamento terapeutico più ... La medicina di genere, infatti, parte dal presupposto che dal punto di vista biologico ci sono differenze molto importanti. (BimbiSaniBelli)

Dieci semplici regole per capire come muoversi tra web e social media, a quali interlocutori o fonti dare fiducia e come sfruttare al meglio ... (askanews) - Un decalogo per orientarsi in rete e informarsi correttamente sul tema della salute. (La Prealpina)

Grosseto - La Medicina e Salute di Genere è stata l'argomento della giornata di formazione effettuata lo scorso Sabato ( 25-03) presso l'Ordine dei medici di Grosseto. (StampToscana)

Le 10 regole ... (Il Secolo d'Italia)

salute google. Google, in questo caso, è la prima fonte di informazioni. (Centro Meteo Italiano)

Una nota firmata da tutti i direttori di dipartimento dell'azienda sanitaria di Piacenza per difendere le scelte di riordino presentate ai sindaci nella recente conferenza socio sanitaria provinciale. (PiacenzaSera.it)