Minoranza in Regione: «Vaccinare prima i più deboli e i loro familiari»

Il Messaggero ECONOMIA

«Prima i più deboli e i loro familiari».

Una proposta dello stesso tenore era stata sollecitata nelle scorse settimana dalla vicepresidente dell'Aula Paola Fioroni (Lega).

Nel documento firmato dai consiglieri della minoranza viene sottolineato che «la stessa attenzione andrebbe riservata prioritariamente anche a quanti si prendono cura loro, ovvero i familiari e gli assistenti (caregiver), valutando, per questi, anche la possibilità di utilizzo del vaccino AstraZeneca»

Insieme a loro va data priorità ai caregiver e ai familiari». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Sono, intanto, già circa 235mila i siciliani (delle categorie per cui è attualmente aperto il sistema di prenotazione attraverso le piattaforme gestite da Poste Italiane) che hanno prenotato l’appuntamento con il vaccino anti Covid. (Live Sicilia)

La donna si era da poco sottoposta all’inoculazione della prima dose di vaccino AstraZeneca, ma non è chiaro se le due circostanze possano essere associate. La donna, subito dopo l’inoculazione della prima dose, aveva accusato problemi respiratori, con alcuni sintomi che hanno fatto allarmare la famiglia. (Tecnica della Scuola)

La struttura con 24 box vaccinali, che aprirà a breve, è in allestimento presso l’Urban center messo a disposizione dal Comune del capoluogo aretuseo I dati sono stati raccolti dall’assessorato regionale alla Salute assieme a quelli delle vaccinazioni già effettuate in tutto il territorio. (CataniaToday)

I familiari della donna hanno presentato una denuncia ai carabinieri, per accertare la veridicità dei fatti. Morta un’insegnante dopo il vaccino. Sarà l’esame autoptico a chiarire se via sia una correlazione tra la somministrazione del vaccino ed il decesso di un’insegnante 62enne, Annamaria Mantile. (LettoQuotidiano)

I dati sono stati raccolti dall’assessorato regionale alla Salute assieme a quelli delle vaccinazioni già effettuate in tutto il territorio. Intanto si è conclusa la campagna vaccinale anti Covid-19 dedicata al personale dell'Univcersità di Palermo, realizzata in collaborazione con l’assessorato regionale della Salute e l’Aoup Paolo Giaccone. (PalermoToday)

Ieri (martedì 2 marzo) sono state poco meno di 15mila le somministrazioni di vaccino, mentre dall’avvio della campagna vaccinale si sono complessivamente superate le 365mila inoculazioni: con il “Moderna” sono state effettuate 12.155 iniezioni, 44,840 con “AstraZeneca”, 308.102 con “Pfizer/Biontech”. (RagusaOggi)