Sindacati sulla scuola: "Sciopero scrutini, a Ravenna picchi del 100%"

Ravennanotizie.it INTERNO

Marcella D'Angelo, segretaria generale della Flc Cgil di Ravenna sottolinea che “il Governo ha il dovere morale e civile di ascoltare davvero il mondo della scuola, non di fingere ascolto e aperture valevoli solo per propaganda. Lo sciopero degli scrutini ... (Ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Scuola maturità (red.) La preoccupazione, evidente, è stata quella di non creare disagi a studenti e famiglie, ma lo sciopero della prima ora di lavoro degli insegnati impegnati negli scrutini è comunque riuscito a tenere viva l'attenzione sulla mobilitazione ... (Qui Brescia)

VIDEO | Sciopero e presidio davanti alla Procomac (ParmaToday)

(askanews) - Blocco degli scrutini in centinaia di scuole a Torino e provincia contro il Ddl "La buona scuola". Torino, 11 giu. (askanews)

Ultimo appuntamento il 25 a San Francesco al Prato con 'Giù la testa' di Sergio Leone. (Umbria24)

Ed è allarme per la riapertura a settembre. Secondo i sindacati promotori lo sciopero è stato un successo: punte del 90% di adesione a Prato e Pistoia. (Toscana Media News)

Come nel resto d'Italia, anche in Umbria l'inizio degli scrutini ha coinciso con lo sciopero proclamato conto la "Buona scuola" del governo Renzi (Umbria24)