A Paris la discesa degli Assoluti davanti a Molteni. Battaglia GPI: Sambugaro brucia Lamp, Masneri e Broglio

Davide Marta SPORT

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia dell’Esercito Nicolò Molteni e Guglielmo Bosca. 4° posto per il poliziotto Mattia Casse davanti a Emanuele Buzzi, Carabinieri. CLASSIFICA DISCESA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E GPI Tanto interesse in Val Sarentino per il Gran Premio Italia, che si chiude domani. (Davide Marta)

Su altre fonti

Dopo i successi del 2021 e 2022, il quasi 35enne della Val d’Ultimo ha completato il tris al termine della prova tricolore sulla pista Schöneben di Sarentino, in provincia di Bolzano. Sul tracciato accorciato a causa delle condizioni meteo e della scarsa visibilità, il fuoriclasse azzurro ha fatto segnare il crono di 56.43, mettendo in fila di 23 centesimi Nicolò Molteni (al primo podio) e di 44 Guglielmo Bosca (al secondo bronzo consecutivo dopo l’edizione 2023). (SPORTFACE.IT)

Paris il più veloce nella prova di DH maschile degli Assoluti di Sarentino (FISI)

Per Dominik Paris è stata una stagione davvero importante, per ritrovare il suo livello, una vittoria che gli mancava da quasi due anni, cinque podi e il terzo posto nella classifica di discesa in Coppa del Mondo, pur non potendo disputare la sfida delle finali di Saalbach. (NEVEITALIA.IT)

Il fuoriclasse altoatesino si è imposto per la terza volta in carriera in questa specialità dopo i sigilli del 2021 e del 2022, trionfando sulla pista Schoeneben di Sarentino (in provincia di Bolzano). (OA Sport)

Dopo una grande stagione in Coppa del mondo, che Dominik Paris ha concluso al terzo posto nella classifica della Coppa di discesa libera, due settimane prima del suo 35° compleanno il fuoriclasse della Val d'Ultimo si è imposto anche ai Campionati Italiani Assoluti (Napoli Magazine)

Su un tracciato accorciato per via delle condizioni meteo e di visibilità, il trentaquattrenne Paris si è lasciato alle spalle di 23 e 44 centesimi di secondo Nicolò Molteni e Guglielmo Bosca, entrambi portacolori del Centro Sportivo Esercito che hanno così completato il podio tricolore assoluto: prima medaglia agli assoluti per Molteni, mentre per Bosca si tratta del secondo bronzo consecutivo dopo quello di dodici mesi fa. (FISI)