Cuore più protetto? Così si possono evitare 4 infarti su 5

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Un radicale cambio dello stile di vita, è quanto suggerisce uno studio svedese. Il rischio di infarto si riduce fino all'86%. Prendere nota. Se si vuole mettere al riparo il cuore da eventi imprevisti (e negativi) è necessario cambiare stile di vita. Come? (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri giornali

Dieta sana ed esercizio insieme riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Il nuovo studio a sostegno di uno stile di vita salutare arriva dalla Svezia, per la precisione dal Karolinska Institute di Stoccolma. (GreenStyle)

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione... (Vicenzareport)

Prevenire un infarto , insomma, si può modificando un po' di regole di comportamento. Un nuovo studio pubblicato sul Journal of American College of ... (greenMe.it)

Lo stile di vita sano ed evitare eccessi è la chiave vera per evitare, o almeno tentare di abbassre il rischio, di insorgenza di patologie le più varie. L'infarto è una delle patologie che più colpiscono la salute degli italiani. (Italiaglobale.it)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/09/2014 - 16:47 | Articolo letto 227 ... Sano equilibrio alimentare, bere poco e muoversi: piccoli segreti per prevenire gli attacchi cardiaci nell' 80 per cento degli uomini. (Palermomania.it)

Circa l'80% degli infarti è evitabile, ossia consumando meno alcool, evitando di fumare, alimentandosi in modo sano e facendo esercizio fisico. (In dies)