Coronavirus, l’Antitrust avvia un procedimento contro Alitalia e Volotea

La Stampa ECONOMIA

L'Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori nei confronti di Alitalia e Volotea per la cancellazione di biglietti causata dall'epidemia di coronavirus.

«Inoltre, sia Alitalia che Volotea non hanno fornito un'adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni»m scrive l'Antitrust.

E' l'Autorità a renderlo noto sottolineando che nei confronti delle due compagnie aeree sono stati avviati anche due sub-procedimenti cautelari. (La Stampa)

Su altri giornali

Ad Alitalia e Volotea è stato anche contestato “di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri”. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha infatti avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti delle due compagnie aeree, sulla base delle numerose segnalazioni ricevute da parte dei consumatori. (QuiFinanza)

(Teleborsa) - L', sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviatocautelari nei confronti diOggetto dei procedimenti è la vendita diche sono stati in seguitodalle due compagnie aeree a causa del, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi. (Il Messaggero)

Al centro dei procedimenti c'è la vendita di biglietti di voli che sono stati cancellati dalle due compagnie aeree a causa del Covid-19, nonostante si trattasse di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi. (Giornale di Sicilia)

Lo comunica Antitrust in una nota. (la Repubblica)

Voucher anziché rimborsi di biglietti Antitrust: avvia procedimento contro Alitalia e Volotea Al centro dell'istruttoria i voli cancellati a causa del Covid. Condividi. L'Antitrust ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea. (Rai News)

Moltissimi viaggiatori si erano lamentati della mancanza di risposte da parte della compagnia al momento dell’acquisto e della cancellazione. (Il Fatto Quotidiano)