La città del futuro sarà sott’acqua? Sveliamo il progetto Atlantis

Mentre la prima donna italiana è stata lanciata in orbita nello spazio, la società giapponese Shimizu Corp suggerisce che per il futuro non dovremo guardare in alto ma ai nostri mari. La città del futuro sarà sott’acqua? Atlantis, questo il nome della città sottomarina in fase di studio e progettazione, […]... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri media

Nella sfera, il cui diametro sarebbe di ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Abitazioni, negozi e hotel saranno racchiusi in sfere galleggianti a tenuta stagna e quando c'è brutto tempo si immergeranno. (Tom's Hardware)

Possibile secondo la società giapponese Shimizu Corporation che ha progettato Ocean Spirals, le città del futuro. (NextMe)

Pare infatti che sia partito un progetto ambizioso che punta alla colonizzazione di nuovi spazi vitali. (Centro Meteo Italiano)

È stato da sempre il sogno dell'uomo, trovare Atlantide, quell'isola raccontata per la prima volta da Platone nei dialoghi Timeo e Crizia. Ma l'uomo del 21esimo secolo è stanco di cercare. (Panorama)

Commenta. Si chiama Ocean Spiral ed è il progetto della Shimizu Corp per realizzare la città pulita del futuro sotto il mare: un po' come far rivivere il mito di Atlantide proiettandolo verso il domani. (Investire Oggi)