Cashback, rischiano di più i furbetti: la svolta del governo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Cashback: finalmente spiegato il motivo per cui sparisce il Superbonus. Cashback, rischiano di più i furbetti che il metodo di rimborso: difficile però scovarli. Per queste ragioni si stava pensando dunque di tagliare il Cashback dal budget del 2022.

Il Governo Draghi sta cercando sempre con maggior forza di intervenire sui “furbetti del cashback” limitando la problematica dell’evasione che da giorni sta facendo scalpore. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Cashback, rischiano di più i furbetti: la svolta del governo. LEGGI ANCHE > > > Cashback, il trend di marzo conferma: transazioni record per il maxi-premio. Cashback agli sgoccioli, Draghi prepara la ridistribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)

Cashback Italia annullato? Anomalie per il super cashback. Qualche problema anche per il super cashback, premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che effettueranno più pagamenti digitali nell’arco di un semestre (Notizie.it )

Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. Il resto delle risorse sarà dirottato verso altri strumenti in grado di favorire l’uso della moneta elettronica. (Il Gazzettino)

La leader FdI, Giorgia Meloni, ha scritto al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, per chiedere di sospendere il cashback e destinare le risorse ai ristori Ma, come detto, potrebbe essere anche l'ultima fase. (Giornale di Sicilia)

In caso di ripartenza, il supercashback verrà rinviato a dicembre e i 100 mila fortunati riscuoteranno alla fine dell’anno tremila euro in un colpo solo. Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Messaggero)

Il cashback potrebbe essere una delle prime cose a soccombere. Ecco perché chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi (Proiezioni di Borsa)