Volkswagen ci crede: all’auto elettrica il 40% degli investimenti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sessanta miliardi di euro entro il 2024 per sviluppare l’auto del futuro. La nuova cifra annunciata oggi è superiore di 16 miliardi rispetto a quella indicata lo scorso anno. Di questi soldi il 40% andrà allo sviluppo dei modelli elettrici, il 40% del totale e il 10% in più rispetto al previsto (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha reso noto il Consiglio di sorveglianza di Volkswagen nella riunione ordinaria del venerdì a Wolfsburg. Volkswagen punta sull'elettrico e annuncia un investimento da 60 miliardi di euro entro il 2021 sulla mobilità elettrica, i motori ibridi e la digitalizzazione. (Agenzia ANSA)

Prosegue senza sosta la spinta del Gruppo Volkswagen verso l'elettrificazione della gamma. (AlVolante)

Tra il 2020 e il 2024 il colosso di Wolfsburg investirà per sviluppare le tecnologie di elettrificazione della gamma, ibridazione e guida autonoma (La Gazzetta dello Sport)

Vendevamo già una vettura elettrica, ma per fare 600-700 chilometri serve fermarsi due volte per un'ora per ricaricare. Nel nostro caso per le auto elettriche pensiamo a investimenti di 20-30 miliardi, compreso il riciclo delle Batterie. (Agenzia ANSA)

Inoltre, Volkswagen prevede la vendita di circa 6 milioni di veicoli ibridi entro il 2029. Il gruppo Volkswagen, a questo proposito, ha annunciato il suo nuovo piano di investimenti per le nuove mobilità pari a 60 miliardi di euro tra il 2020 e il 2024; 33 miliardi saranno impiegati sullo sviluppo della mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Il gruppo Volkswagen comprendente VW, Skoda, (Proiezioni di Borsa)