Pinguini censiti dallo spazio, sono più numerosi del previsto

MILANO – Sono quasi 600 mila i pinguini imperatore che vivono in Antartide, il doppio rispetto a quanto stimato finora. Lo dimostra il primo censimento 'spaziale' realizzato grazie alle immagini satellitari e alle fotografie aeree da un gruppo ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie ai satelliti si è potuto constatare che l'Antartide è popolato da ben 600.000 pinguini imperatore, una quantità doppia rispetto a quella stimata dalla British Antarctic Survey (BAS). (Altopascio.info)

I risultati vanno ben oltre le previsioni con circa ... (corriereweb.net)

Uno degli animali che maggiormente si credeva rischiasse l'estinzione, il pinguino imperatore, in realtà è meno in pericolo di quanto si potesse pensare. Ottime notizie in chiave di conservazione delle specie. (Ecologiae.com)

Quanti pinguini imperatore esistono e popolano il Polo Sud? La risposta arriva dalle foto del satellite utilizzato dalla British Antarctic Survey per contare con grande precisione questi maestosi e rari uccelli. (Tecnocino.it)

Il dato emerge dall prima rilevazione spaziale della specie, compiuto da molti ... Sono molti di più di quanto si ipotizzava. (Altopascio.info)

Il gruppo di ricercatori coordinati dalla British Antarctic Suvey ha pubblicato sulla rivista PloS ONE il primo censimento dei pinguini imperatore dell'Antartico grazie a foto e immagini satellitari. (corriereweb.net)