Grayson, sordo dalla nascita, sente per la prima volta la voce del papà

HealthDesk SALUTE

Grayson è un bambino americano di tre anni. È sordo dalla nascita a causa della totale mancanza del nervo vestibolo-cocleare, deputato a trasportare i suoni convertiti in segnale elettrico ai neuroni cerebrali. Nulla avevano potuto i dispositivi tradizionali. (HealthDesk)

Ne parlano anche altri media

Allucinazioni uditive: in casi rarissimi, in chi è sordo, il cervello colma l'assenza di rumori con suoni che solo l'interessato sente (Corriere della Sera)

Il video, che ... Accade in Nord Carolina dove, presso UNC Hospitals, è stata impiantata per la prima volta una coclea artificiale a un bimbo di 3 anni; il piccolo Grayson. (SoloGossip.it)

Il piccolo Grayson Clamp aveva perso l'udito prima di essere affidato alla nuova famiglia che in tutti i modi ha cercato di curare il ... (Zazoom Blog)

La notizia giunge da Chapel Hill, in Nord Carolina, dove presso l'UNC Hospitals è stata impiantata per la prima volta una coclea artificiale ... MILANO - Ridare l'udito a un bambino. (Corriere della Sera)

Dopo il fallimento con l'impianto cocleare, che non è riuscito ad ovviare alla ... (Articolotre)

A un bambino affetto da sordità congenita è stata impiantata una coclea artificiale all'età di 3 anni, con un intervento chirurgico fatto nell'Università della Carolina del Nord, negli Stati Uniti. (In dies)