Super Mario riarma il bazooka. La Bce fa la voce grossa: interventi senza limiti

LANOTIZIAgiornale.it ECONOMIA

Magari non sarà paragonabile all'ormai famoso “whatever it takes”, in pratica quel “qualsiasi cosa serva”, pur di salvare l'euro, pronunciato da Mario Draghi nel 2012 nel pieno della crisi degli spread. Ma quello pronunciato ieri dal presidente della ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Poi perché a inizio dicembre la revisione della politica monetaria - il taglio dei tassi, il prolungamento del quantitative easing, il reinvestimento dei titoli in scadenza che ha dimensioni, ha spiegato Draghi, pari a due terzi dell'intero programma ... (Rosa Rossa)

ROMA (WSI) – A dispetto delle rassicurazioni sulle banche italiane arrivate nella conferenza stampa successiva alla Bce e ribadite anche oggi da Mario Draghi, arriva un dato che conferma come in Italia la fiducia verso il sistema bancario sia scesa ancora. (Wall Street Italia)

L'incertezza sul numero dei rialzi dei tassi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 gen - Alla luce della mutata situazione internazionale e dei mercati, per la Fed potrebbe essere difficile procedere ai quattro rialzi ipotizzati per i tassi nel 2016 ... (Borsa Italiana)

(...) ciò che la speculazione più ardita aveva malamente scomposto e rassicurando sullo stato di salute della banche italiane giudicate, sono parole sue, non meno solide di quelle europee. Ma Draghi non si è limitato a parlare di banche e, nell ... (Il Gazzettino)

Il sistema va a fuoco ... Non siamo arrivati al “whatever it takes” ma poco ci è mancato. (Finanza.com)

Piazza Affari resta in ribasso..... (La Repubblica)