Il Pentagono diffonde 200 foto di torture e abusi su prigionieri dei militari Usa in Iraq e Afghanistan

La Stampa ESTERI

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha reso pubbliche 198 foto di prigionieri maltrattati e abusati dalle forze Usa in Iraq e Afghanistan tra il 2003 e il 2006 dopo aver perso una battaglia legale durata circa dieci anni. La maggior parte degli ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il Pentagono è stato costretto a divulgare online 200 foto che mostrano le torture sui prigionieri nelle carceri in Iraq e Afghanistan nell'era Bush figlio. (L'Italianews.it)

Sono foto scomode, che le autorità hanno a lungo ... (NewNotizie)

Circa 200 immagini che mostrano i segni delle torture da parte del personale americano su prigionieri in Iraq e Afghanistan, durante gli anni delle guerre del presidente George W.Bush. (Giornale del Popolo)

Lo riferisce la Cnn ... Bush. (Adnkronos)

È lo spettacolo che salta agli occhi guardando le quasi 200 foto di detenuti in Iraq e Afghanistan rese pubbliche venerdì 6 febbraio dal Pentagono. Contusioni, segni rossi e parti del corpo bendato. (Corriere della Sera)

NEW YORK – Circa 200 immagini che mostrano i segni delle torture da parte del personale americano su prigionieri in Iraq e Afghanistan, durante gli anni delle guerre di George W.Bush, sono state pubblicate dal Pentagono, costretto a farlo dalla ... (Blitz quotidiano)