Mps, Bastianini punta sul verde. Creval, Lovaglio raggruppa i titoli

Corriere della Sera ECONOMIA

Imprenditori in Mediobanca Angelo Viganò, a capo della divisione Private Banking di Mediobanca Mettere capitali privati al servizio di idee imprenditoriali ad alto potenziale di crescita.

A fare gli onori di casa sarà Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking, che avrà il compito di introdurre il tema del ruolo di collegamento tra capitali privati e impresa che oggi caratterizza il modello del private investment banking. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ebbene, Banca MPS sarebbe pronta a ripartire. Economia Finanza Informazioni strategiche Quotazioni. La storica Banca MPS, una tempo terzo istituto di credito del Paese, è pronta ad affrontare l’ultimo step della sua lunga crisi. (BorsaMagazine.it)

Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza". E' l'inquietante scenario fatto emergere dalle rappresentanze sindacali dei bancari che svelano l'esistenza di "report per controllare che a tot erogazioni corrispondano tot prodotti collocati". (Corriere di Siena)

La banca si libererebbe dei crediti a rischio e farebbe pulizia del suo bilancio senza subire ulteriori perdite. Ma i problemi non sono finiti, perché MPS ha a bilancio i suoi NPL a oltre il 50% del loro valore nominale. (InvestireOggi.it)

Emerge una grave accusa a una delle più importanti banche italiane: i dipendenti di MPS avrebbero subito pressioni per vendere prodotti finanziari (convenienti per la banca) agli imprenditori bisognosi di un prestito! Ipotesi di una gravità inaudita, sulla quale pretendiamo piena chiarezza. (Agenpress)

istituto di Rocca Salimbeni. FTSE MIB. Monte Paschi. (Teleborsa) - Chiusura del 29 maggioSostanziale invarianza per l', parte del, che archivia la seduta con un trascurabile 0% e mostra un trend di medio periodo orientato al rialzo. (Teleborsa)

Per chi non lo sapesse, una bad bank è una banca che riceve beni svantaggiosi, beni cioè che hanno perso il loro valore, e prestiti dannosi, cioè che difficilmente verranno saldati da parte di altri istituti di credito e organizzazioni. (businessandtech.com)