I risultati della notte NBA Playoff, 20 aprile 2024 - In Gara-1 vincono Cleveland, Minnesota, New York e Denver

Eurosport IT SPORT

Gara-1: vincono tutte le favorite I playoff si aprono con i successi di personalità da parte delle squadre con il vantaggio del fattore campo. Cleveland con un grande Mitchell domina Orlando mentre Minnesota ha la meglio su Phoenix. Nella notte poi Denver guidata dal solito sontuoso Jokic e New York con una prova di squadra fanno lo stesso sui Lakes e su Philadelphia. Minnesota (3)-Phoenix (6) 120-95 serie 1-0 Fattore campo rispettato con Edwards cheper Minnesota si esalta nella terza frazione, realizzando 18 dei suoi 33 punti; e guida così i suoi al successo in gara-1. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Completato il tabellone con i play-in, a inaugurare le danze è stato il successo a Est di Cleveland su Orlando per 97-83 al Rocket Mortgage FieldHouse. Mitchell (30 punti), Allen (16 punti e 18 rimbalzi) e Mobley (16+11) i migliori nei Cavs, Banchero (24 punti) e Franz Wagner (18 punti) non bastano ai Magic. (Tiscali)

Partita che come dice il punteggio non ha avuto dei ritmi elevati con la squadra di Cleveland in vantaggio sin dall’inizio e usciti all’intervallo 51-41, con un Mitchell autore di 30 punti. Nella notte sono iniziate le prime partite di playoffs sia della Western che della Eastern Conference di NBA (Basketinside)

Giocare una serie decisiva contro i Los Angeles Lakers non è facile, e infatti i Denver Nuggets devono dare tutto contro una formazione che arriva dai play-in. Il match è estremamente equilibrato fino al terzo quarto, dove la seconda forza della Western Conference piazza il ribaltone con tre triple consecutive di Caldwell-Pope e un parziale di 32-18. (Sport Mediaset)

I due mesi più intriganti dell’anno sono iniziati: hanno preso il via i Playoffs NBA con le prime quattro delle otto sfide di primo turno. Una partita che ha ribadito un po’ quanto visto nel corso delle 82 partite di regular season: i Magic provano a giocarsela difendendo forte, ma in attacco hanno dei limiti evidenti. (SPORTFACE.IT)

Non ci sono se, e o ma. Devi farlo". (Pianetabasket.com)

Una vittoria netta ma non dominante, che in ogni caso vale il nono successo consecutivo contro i gialloviola per le Pepite del Colorado. I campioni in carica dei Denver Nuggets salgono sull’1-0 nell’attesissima serie rematch contro i Los Angeles Lakers: 114-103 è il tabellino finale. (NbaReligion)