Sordomuta di Alcamo sbaglia volo da Palermo e si ritrova in Polonia, indagini

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Non è ancora chiaro come la viaggiatrice si sia potuta imbarcare senza che i controlli al gate svolti dalla società dei servizi a terra e quelli del personale di bordo le impedissero l'imbarco. Si imbarca da Palermo sul volo per Bologna della Ryanair e si ritrova a Wroclaw, in Polonia.

La disavventura è capitata a una donna di 69 anni, sordomuta dalla nascita, originaria di Alcamo (Trapani) ma residente a Ferrara (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

La donna, giunta a Breslavia si è ritrovata spaesata e con una sim sul cellulare che non poteva effettuare chiamate all’estero. Nessuno ja però controllato il biglietto e la donna è arrivata in Polonia (Sicilianews24)

(askanews) – Era partita dall’aeroporto di Palermo con un volo Ryanair convinta di atterrare a Bologna, invece si è ritrovata a Breslavia, in Polonia. (askanews)

Si tratta di un vero e proprio incubo, vissuto da una donna 69enne siciliana. L’accaduto. La 69enne mercoledì ha raggiunto l’aeroporto di Palermo per prendere un volo diretto a Bologna. (Fidelity News)

Una passeggera del suo volo capisce la situazione e insieme a un addetto delle pulizie le fornisce un cellulare. In aeroporto a Palermo, sale su un volo sbagliato e si ritrova a Breslavia, in Polonia, invece che a Bologna (Internapoli)

La protagonista di questa disavventura è una donna 69enne sorda, residente a Ferrara ma originaria di Alcamo che lo scorso mercoledì sera è arrivata all’aeroporto do Palermo per imbarcarsi in un volo per Bologna (GeosNews)

La famiglia della signora ha raccontato di non essersi potuta mettere in contatto al telefono con il servizio di assistenza dello scalo aereo palermitano. Sulla vicenda è intervenuta la Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino (Nuovo Sud)