Piazza Affari chiude in rialzo (+1,55%) trainata dalle banche. Spread a 167

Milano Finanza ECONOMIA

Lo spread Btp/Bund ha chiuso la seduta in lieve contrazione a 166,7 punti base.

L'indice Ftse Mib ha concluso la giornata a 20.031 punti, in rialzo dell'1,55%.

Sul fronte valutario, l'euro ha perso leggermente terreno nei confronti del dollaro dopo che l'Ism servizi Usa è cresciuto più delle aspettative.

Focus su Intesa Sanpaolo (+2,6% a 1,79 euro) e Ubi Banca (+4,2% a 3,2 euro), nel primo giorno valido per aderire all'ops lanciata da Isp su Ubi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

(Teleborsa) - "Siain qualità di offerente, siain qualità di società le cui azioni sono oggetto dellhanno avuto modo di esprimere – nelle sedi, con gli strumenti e con le modalità previste dalla legge – le rispettive posizioni circa l'Ops". (Teleborsa)

L'offerta terminerà il 28 luglio 2020. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 7 luglio 2020, sono state presentate 1.713.111 richieste di adesione. (Il Messaggero)

Se Intesa raggiungerà il 66,67% del capitale dell'istituto guidato dall'ad Victor Massiah, otterrà il controllo dell'assemblea straordinaria e procederà all'incorporazione. Oggi la replica di Intesa Sanpaolo (Il Sole 24 ORE)

A incrinare ulteriormente il sentiment, alcuni dati macro in Asia e in Europa nonostante il buon tono dei listini cinesi. La lettura congiunturale ha deluso il consenso degli economisti, che si aspettavano invece un rimbalzo del 10,5% mese su mese. (Milano Finanza)

Come in una partita di poker: nessun giocatore per il momento vuole svelare le proprie intenzioni. A mantenere ben coperte le carte sono soprattutto le due fondazioni, la Cr Cuneo e la Monte di Lombardia, che insieme custodiscono oltre il 10% del... (Milano Finanza)

Dopo mesi di preparazione e molte manovre di disturbo l’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi ha tagliato il nastro di partenza e ieri, nel primo giorno di offerta, i titoli delle due banche sono stati pesantemente acquistati in Piazza Affari. (Milano Finanza)