Tassi sotto zero nell’asta Bot a 12 mesi, martedì maxi-asta BTP

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il Tesoro ha collocato 7,5 miliardi di euro di Bot annuali con la domanda che ha superato gli 11,1 miliardi.

Nel dettaglio verrano assegnati Btp a 3 anni per 3-3,5 mld, il nuono Btp 7 anni per 4-4,5 mld e infine il Btp ventennale per 1,5-2 mld.

Tassi sotto zero e domanda sostenuta nell’asta Bot odierna, la prima di luglio.

La domanda risulta meno sostenuta rispetto a un mese fa, quando il quantitativo offerto era stato minore (7 mld). (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Nella media del periodo marzo-maggio infatti il livello della produzione cala del 29,9% rispetto ai tre mesi precedenti. Tutti i comparti sono in crescita congiunturale (maggio su aprile), ad eccezione di quello delle industrie alimentari, bevande e tabacco, che registra una leggera flessione. (Innovation Post)

Leggi su quifinanza. Francia, rimbalza la produzione industriale a maggio (Di venerdì 10 luglio 2020) (Teleborsa) – rimbalza la produzione industriale francese a maggio, dopo il calo di aprile, mese in cui le misure di lockdown hanno tenuto le imprese ferme. (Zazoom Blog)

MILANO – I dati Istat sulla produzione industriale di maggio fanno ben sperare per il futuro. L’indice generale, al netto della stagionalità, presenta una flessione del 20% rispetto al mese di gennaio, ultimo periodo precedente l’emergenza sanitaria“. (News Mondo)

(Teleborsa) - Dopo il tracollo,dellanel mese diche aumenta del 42,1% rispetto adNella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala delrispetto ai tre mesi precedenti.Lo scriveprecisando che " dopo la forte flessione registrata ad aprile, mese caratterizzato dalle chiusure in molti settori produttivi in seguito ai provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, a maggio si assiste ad una significativa ripresa delle attività: tutti i comparti sono in crescita congiunturale, ad eccezione di quello delle, che registra una leggera flessione. (Teleborsa)

L’associazione degli industriali ha stimato per il secondo trimestre un aumento del calo dell’attività, con una flessione del 21,6% della produzione industriale dopo il -8,4% registrato nei primi tre mesi dell’anno. (Wall Street Italia)

"Proseguiamo con ancora più determinazione - conclude - a lavorare per la ripresa e per il rilancio dell'economia". "È un risultato molto incoraggiante, in linea con il profilo dell'andamento produttivo prospettato nell'ultimo Documento di Economia e Finanza. (PPN - Prima Pagina News)