Sonia Rykiel, la stilista che voleva vestire le donne in libertà

Quotidiano.net ESTERI

E' morta a 86 anni la regina del Tricot. Pioniera della moda francese, ha portato nell'olimpo dell'eleganza contemporanea il vestire con la maglieria. di EVA DESIDERIO. Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2016. Sonia Rykiel (Afp) ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Nata a Parigi nel 1930, cominciò la carriera come vetrinista nel 1948. Aveva parlato della sua malattia, contro la quale ... (euronews)

La donna è deceduta a casa, alle cinque del mattino. Nata in un ambiente che è confortevole e colto, da padre ... (IN DIES)

A colpirla è stata una malattia maledetta, il Parkinson, un meccanismo ad orologeria che lentamente ti porta alla morte. (Intelligonews)

Sonia Rykiel firmò la sua prima maglia nel 1962 perché non ne trovava nelle boutique una che le piacesse, così la disegnò lei - morbida ma aderente, l'attaccatura della manica alta come nelle giacche sartoriali da uomo ... (Rosa Rossa)

Era nata a Parigi nel 1930 col nome di Sonia Flis, da ... A dare la notizia sono stati i familiari e di conseguenza i media francesi. (Rosa Rossa)

Si è spenta a Parigi ... P ARIGI – Sonia Rykiel, morta a 86 anni la stilista, “regina del tricot”. (Ladyblitz)