Atalanta-Liverpool, i bergamaschi vedono la semifinale di Europa League: quanto vale

QuiFinanza SPORT

Ora o mai più. È la sera della possibile consacrazione nel calcio internazionale dell'Atalanta di Giampiero Gasperini. Dopo la notte storica di Anfield i bergamaschi non vogliono sprecare in casa l'impresa del 3-0 realizzata a Liverpool e vedono la semifinale di Europa League a un passo. Lo dice senza tanti giri di parole il tecnico che ha permesso il salto di qualità continentale della Dea: "È forse la partita più importante della storia dell'Atalanta". (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

NOTIZIE DI FV ITALIANO, E QUELLE ESULTANZE SFRENATE A BORDO CAMPO Una serata vissuta con i nerrvi a fior di pelle per Vincenzo Italiano che voleva a tutti i costi tornare in semifinale di Conference League. (Firenze Viola)

Finale per Lookman al posto di Miranchuk per l'Atalanta. (La Gazzetta dello Sport)

Bergamo. L’accoglienza del pullman avversario in silenzio quasi religioso, sintomo di rispetto, ma non certo di riverenza. Bergamo ha vissuto una giornata di attesa per una partita che già di per sé sarebbe stata storica a prescindere dal risultato. (BergamoNews.it)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini perde 1-0 contro il Liverpool, ma a passare in semifinale sono i bergamaschi: decide il rigore di Salah dopo sette minuti, ma quel che conta è il risultato complessivo. (La Nuova Sardegna)

Gioia e commozione al termine del match, Bergamo vive l’ennesima notte da sogno per mano di Gian Piero Gasperini. Ha deciso il rigore di Salah dopo sette minuti, ma quel che conta è il risultato complessivo. (Gazzetta di Parma)

Cori per l'allenatore Gasperini e festa del pubblico che ha accompagnato con un tifo costante la squadra per tutto l'incontro. Impresa per la squadra di Bergamo che ha gestito la partita con i reds dopo essere passata in svantaggio al 7' per un rigore realizzato a Salah. (La Gazzetta del Mezzogiorno)