Incentivi auto già esauriti, ora il rifinanziamento per fasce di emissioni

Avvenire ECONOMIA

Fino a 2 mila euro in più per le elettriche.

ono stati bruciati in appena una settimana i fondi destinati a incentivare l’acquisto di automobili nuove con emissioni di anidride carbonica comprese tra 61 e 110 g/km.

Il bonus statale sarà rimborsato alla concessionaria dalla Casa, che lo recupererà sotto forma di credito d’imposta.

Invece in appena sette giorni lavorativi sono andati esauriti.

Il rifinanziamento per fasce di emissioni così come è stato rimodulato in realtà non favorisce del tutto lo svecchiamento del parco auto italiano, o lo fa comunque meno rispetto alla versione entrata in vigore il 1 agosto. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Cassa destinata a riempirsi nuovamente, questa volta con 500 milioni di euro. E così in una settimana circa la cassa si è svuotata e i 50 milioni di euro sono praticamente evaporati. (Motor1.com Italia)

Bonus 600 e 1.000 euro, decreto Agosto: a chi spetta? Rientrano nel bonus 600 euro per il mese di agosto anche i collaboratori occasionali senza partita IVA e agli incaricati alle vendite a domicilio. (Informazione Fiscale)

Quella da 61 a 90 g/km (ibride) e quella da 91 a 110 g/km (auto termiche). Il rifinanziamento di 500 milioni dovrebbe essere una formalità, ma intanto il mercato auto è nel caos. (Fleet Magazine)

COM’ERA - Secondo le indiscrezioni, lo Stato dovrebbe mettere sul piatto 400 milioni di euro per la seconda tranche di incentivi, sempre concessi alle nuove auto e in funzione delle emissioni di anidride carbonica (AlVolante)

Ecco tutti gli incentivi per l’acquisto delle auto ibride 2020:. Ford Kuga ibrida con il bonus potresti trovarla a partire da € 31 . Tutti gli incentivi per l’acquisto di auto ibride 2020. L’obiettivo del Governo italiano è quello di far circolare auto con bassa emissione di CO2. (OnTuscia.it)

Il decreto detto di Agosto infatti cambia le assegnazioni, con sdoppiamento della fascia tra 61 e 90 g/km CO2 e “solo” 100 milioni per i mezzi tra quota 91 e 110 g/km. Esauriti prima del grande esodo estivo di agosto. (Automoto.it)