CDP entra nelle start-up sportive: 1,2 milioni per il progetto WeSportUP

Calcio e Finanza ECONOMIA

Insieme, definiranno gli ambiti di scouting, selezioneranno le migliori startup e PMI innovative e le accelereranno con attività di mentorship e business development.

commenta Francesca Bria, Presidente di CDP Venture Capital Sgr.

WeSportUp nasce con una dotazione iniziale di 1,2 milioni di euro interamente sottoscritti, attraverso il Fondo Acceleratori, da CDP Venture Capital Sgr.

Nell’ultimo triennio gli investimenti a livello globale in tecnologie sport & tech ammontano a circa 13 miliardi di dollari. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Gli eventi sportivi qui sono il dna di Sport e Salute e l’acceleratore è un ottimo driver”, ha aggiunto Cozzoli. Lo sport è lavoro, impresa, economia, e la tecnologia aiuterà a trovare una nuova dimensione”. (Adnkronos)

Lo sport è economia – commenta Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute -. Uno dei nostri obiettivi è la promozione dello sport sociale, ma proprio per aiutare la base il compito di Sport e Salute è anche valorizzare lo sport industry. (Innovation Nation)

È il nostro contributo alche si affianca a quello dei campioni tricolori sul campo, in pista, in palestra" – commenta, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute. (Borsa Italiana)

Il programma di accelerazione, che sarà ospitato a Roma all’interno del Foro Italico, sarà infatti gestito da, l’azienda pubblica per lo sviluppo dello sport in Italia, in tandem con, uno degli acceleratori di startup più grandi al mondo. (La Repubblica)

Il primo acceleratore di start-up e Pmi innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute è realtà. Il lancio dell’acceleratore WeSportUp rientra nella strategia complessiva di Cdp Venture capital sgr – Fondo nazionale innovazione, di creare una rete di venti acceleratori fisici sul territorio italiano focalizzati nei distretti ad alta specializzazione tecnologica. (CorCom)

È nato nelle scorse ore WeSportUp, programma di accelerazione di start-up e PMI innovative focalizzato negli ambiti di sport e salute. Federico Smanio, CEO di Wylab, il principale incubatore sportech italiano, saluta positivamente questa novità e crede fortemente in una futura e fattiva collaborazione. (La Voce del Tigullio)