Adunata del Piave, Pinotti apre al ritorno della leva obbligatoria

Messaggero Veneto INTERNO

Una sorta di servizio civile obbligatorio per tutti i giovani, ragazzi e ragazze, una riflessione che va aperta e che trova d'accordo il ministro della Difesa. Altra cosa è l'impegno diretto nelle Forze armate. LEGGI ANCHE: Veci e bocia concordi ... (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

La ministra della difesa in occasione del raduno nazionale degli Alpini a Treviso si è detta favorevole al progetto degli alpini di un servizio civile universale e obbligatorio. È questa la proposta ... (LineaPress)

La Ministra della Difesa Pinotti, però, intervistata a margine ... (LaprovinciadelSulcis)

Ad avanzare l'ipotesi è stata la ministra della Difesa Roberta Pinotti, che, a margine della sfilata degli alpini a Treviso, ha dichiarato a tal proposito: la riproposizione di una qualche forma di leva obbligatoria declinata in termini di utilizzo dei ... (Musibrasil)

Che succede al socialismo europeo? A quella che una volta veniva chiamata 'socialdemocrazia ... (Intelligonews)

Ma Gasparri si scaglia anche contro ipotesi che riguardino il servizio civile: "Peggio ancora sarebbe una forma di servizio civile obbligatorio messo a disposizione caso mai di Ong dagli obiettivi ambigui o dei Buzzi di turno e delle loro cooperative ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Così il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, la quale aggiunge che è "un tema che si è riaperto in Europa ma non solo in Svezia, ma anche in Francia, dove, alle ultime presidenziali, l'argomento è stato toccato da molti candidati, compreso Macron ... (PrimaPaginaReggio24)