Il collegio cardinalizio non è una corte

Famiglia Cristiana SALUTE

Alza il tono di voce, papa Francesco, per sottolineare ciò che più gli sta a cuore: che la curia il collegio cardinalizio non sia una corte: «Il Cardinale, specialmente a voi lo dico, entra nella Chiesa di Roma, fratelli non entra in una corte. Evitiamo tutti e ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

triste. Condividi. (Romagna Noi)

(ASCA) - Citta del Vaticano, 22 feb 2014 - ''Grazie, Santo Padre, per la grande fiducia manifestata nei nostri confronti! E' la fiducia che sapremo rispondere, con fedelta', generosita' e perseveranza, alla chiamata contenuta nel simbolo della porpora ed ... (Agenzia di Stampa Asca)

Milano - La 8° Rassegna Nazionale d'Oreficeria Artigiana d'Eccellenza brilla di pietre preziose, sfavilla di colori smeraldini, ha le tonalità della notte punteggiata di stelle con la presenza dei lapislazzuli, sfoggia rubini, coralli, zaffiri, pietre di luna, possiede la quiete delle perle di fiume... (AsseSempione.info)

No a intrighi e cordate. «Evitiamo tutti abitudini e comportamenti di corte: intrighi, chiacchiere, cordate, favoritismi, preferenze», ha detto Bergoglio. (Lettera43)

Nell'omelia della messa in San Pietro, con cui ha chiuso il suo primo Concistoro, Papa Bergoglio ha posto l'accento sul “servizio” dei cardinali, che non sono principi, ma servitori della Chiesa e della comunità. (The Horsemoon Post)

23 febbraio 2014 11.12 "Cari fretelli cardinali,rimaniamo uniti in Cristo e tra di noi! Vi chiedo di starmi vicino,con la preghiera, il consiglio,la collaborazione". (Rai News)