Volandia, appello ad Alitalia: "Salvate l'aereo campione del mondo"

Il Giorno SPORT

Il Dc-9 che riportò in Italia la Nazionale di calcio trionfatrice nel 1982 è a rischio demolizione. I vertici della struttura a due passi da Malpensa: "Il nostro museo sarebbe la casa perfetta". La celebre partita a carte con Zoff, Causio, Pertini e ... (Il Giorno)

La notizia riportata su altre testate

“Sono anni che ... L'aereo dello scopone di Bearzot, Zoff e Causio con il presidente Pertini è a rischio demolizione. (TodaySport.it)

Sull'aereo che riporta a casa la Nazionale, un Dc9, viene scattata una storica e indimenticabile foto: il «partigiano come presidente», il ct Bearzot e i ... (Il Mattino)

Paolo StefanatoL'aereo presidenziale di Sandro Pertini, quello che nel 1982 riportò a casa da Madrid la squadra di calcio italiana dopo la vittoria del mondiale e che ospitò la leggendaria partita a scopone tra il presidente della Repubblica, l ... (il Giornale)

Quell'aeroplano va ora vero la demolizione, tra lo stupore generale e, per preservarne la memoria, la Figc sta pensando di salvarne almeno un pezzo: il 'salottino' che ospitò i quattro giocatori di carte, seduti su 4 sediolini e un tavolino di legno ... (PianetAzzurro)

Il velivolo a bordo del quale si giocò la famosa partita a scopone tra Bearzot e Pertini, Zoff e Causio, e che ... (Leonardo.it)

E' questa l'immagine che vale un Mondiale e che presto potrebbe finire nel Museo del Calcio di Firenze. Roma, 2 marzo 2016 - Lo scopone, mitico, tra Pertini, Bearzot, Zoff e Causio. (Quotidiano.net)