Lavoro, la truffa del Jobs Act: crollano i contratti stabili e cresce il precariato

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Il Jobs Act continua a deprimere il mercato del lavoro. Aumentano sì i contratti, ma si tratta di lavoro precario: tempo indeterminato e apprendistato. Crollano invece i rapporti stabili. Si abbassano anche le retribuzioni. Né si può dire che il tutto ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre testate

Del resto, anche nelle nuove assunzioni la crescita pià robusta è tra i contratti di apprendisti (+29,5%) e tra quelli a tempo determinato (+16,5%). È l'Osservatorio sul precariato dell'Inps ad aggiornare i dati sul mercato del lavoro. (CataniaLiveNews)

In merito alla composizione dei nuovi rapporti di lavoro in base alla retribuzione mensile, si registra, per le assunzioni a tempo indeterminato intervenute a gennaio-marzo 2017, una riduzione della quota di retribuzioni inferiori a 1.500 euro (32,7 ... (InfoCatania)

Su base annua, il saldo consente di misurare la variazione ... (AgrigentoOGGi.it)

Il saldo annualizzato (vale a dire la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi) dei primi tre mesi del 2017 risulta positivo e pari a +379.000. (PrimaPaginaReggio24)

L'Inps fotografa l'andamento del mercato del lavoro nel primo trimestre nel quale risulta una forte frenata della crescita dei nuovi posti 'fissi' che sono ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Complessivamente le assunzioni, sempre riferite ai soli datori di lavoro privati, nei mesi di gennaio-marzo 2017 sono 1.439.000 e sono aumentate del 9,6% rispetto ... (AlgheroNewsIt)