PIEDIMONTE MATESE / POZZILLI / Verso le Europee 2024. Italia divisa in 5 circoscrizioni, 76 gli eurodeputati da eleggere: tutti i candidati nei dettagli.

Matese News INTERNO

Con la Lega da Pozzilli Aldo Patriciello; da Piedimonte Matese Sonia Palmeri con Forza Italia; nel M5S Riccardo Di Palma di Campobasso; nel PD da Guglionesi Annamaria Becci e da Teano Pina Picierno (ancora); Alleanza Verdi Sinistra il molisano Giovanni Germano; dal Sannio Piernicola Pedicini; da Sessa Aurunca Massimo Schiavone. Entro le ore 20:00 dei mercoledì 1 maggio la presentazione delle liste per le elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno 2024. (Matese News)

Su altre testate

Genova. Sono pochi i liguri inseriti nelle liste depositate ieri alla Corte d'appello di Milano per le elezioni europee dell'8-9 giugno. La nostra regione fa parte della circoscrizione Italia Nord Occidentale, dove è molto più evidente il peso specifico di Piemonte e Lombardia in termini di popolazione e quindi di candidati. (Genova24.it)

– “Giusto o non giusto? Questo è il problema”, avrebbe detto Shakespare se avesse assistito alla preparazione della campagna elettorale in vista delle Europee, parafrasando una sua celebre frase. (Il Faro online)

Un podcast per raccontare l’idea futura di Perugia. Green, sicura, di tutti, contemporanea e ancora più viva. Sempre capace di guardare avanti. È quello realizzato dalla candidata sindaco Margherita Scoccia per illustrare ai perugini il programma elettorale della coalizione di centro destra e civici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Punto stampa dalle ore 10, alle ore 10,30 “Durante questi primi 90 giorni di campagna elettorale – afferma Vittoria Ferdinandi- abbiamo praticato un nuovo modo di fare politica, partendo dal basso, dando ascolto ai sogni ai bisogni dei cittadini, e proprio a loro vogliamo restituire il frutto di quello che abbiamo raccolto finora. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I nomi della premier e del leader di Azione compariranno infatti sia sui simboli che sulle liste in tutte le 5 circoscrizioni. Innanzitutto gli elettori italiani avranno la possibilità di votare Giorgia Meloni (detta "Giorgia” come da escamotage per personalizzare il voto come un referendum sul suo nome di battesimo, ndr) e Carlo Calenda sulla scheda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

maggio alle ore 10, nella sede della Lega Terni, presso Galleria del Valditara (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)