Il kamikaze di Istanbul aveva chiesto asilo. Arrestati tre russi

Gazzetta di Parma ESTERI

Berlino svela un piano «nazi» per un attentato a moschee e profughi. Dieci i morti in Turchia, tutti cittadini tedeschi. Il terrorista, Nabil Fadli, siriano nato in Arabia Saudita, aveva presentato richiesta una settimana fa, appena arrivato in Turchia. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Strage di Parigi, individuati i 3 covi utilizzati dagli attentatori. 1 / 30 Soccorsi sul luogo dell'esplosione ... (Quotidiano.net)

La Germania paga il prezzo più alto L'attentatore è un 28enne siriano nato in Arabia Saudita. Uccisi 10 turisti, 15 i feriti di varie nazioni. (La Citta di Salerno)

La persona fermata non era in contatto col kamikaze di Sultanahmet. Secondo i media turchi: l'attentatore aveva chiesto asilo politico alla Turchia. (Sky Tg24)

14 gennaio 2016 15.41 "Dopo l'atroce attacco di Istanbul, le forze armate turche hanno sparato circa 500 colpi di artiglieria contro postazioni Isis al confine con la Siria e il nord dell'Iraq". (Rai News)

Il 12 gennaio, in una soleggiata giornata d'inverno, Istanbul è stata colpita nel suo luogo più turistico: un attentatore suicida si è fatto esplodere di fronte alla Moschea Blu, proprio affianco all'obelisco egizio. (Arabpress)

Raffaello Binelli - Gio, 14/01/2016 - 10:44. Per l'attentato sono finite in manette sette persone. (il Giornale)