Un muro di 12 metri contro gli tsunami?

Urca Urca ESTERI

Dopo il famoso terremoto che nel 2011 ha spazzato via interi quartieri della costa nord-orientale del Giappone, si sta cercato una soluzione per ridurre il loro potere distruttivo. Un’idea è (Urca Urca)

Ne parlano anche altri giornali

E' stato registrato un violente terremoto di 7.6 gradi sulla scala Richter in Papua Nuova Guinea alle ore 9.48 locali (1.48 in Italia). 1255108-terremoto. (CheDonna.it)

ROMA - Terremoto e rischio Tsumani in Papua Nuova Guinea: una forte scossa di magnitudo 7.6 è stata registrata alle 9:48 ora locale (l'1:48 in Italia) del 30 marzo 2015 davanti le coste della Papua Nuova Guinea, nel tratto di mare tra le province della ... (Blitz quotidiano)

Attorno alle 1:50 italiane il sisma è stato localizzato nella zona che comprende il tratto di mare tra la Nuova ... (peoplexpress.it)

Port Moresby, 30 marzo 2015 – E' rientrato l'allerta tsunami diffuso dal centro sismologico del Pacifico dopo che una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.6 della scala richter è stata registrata davanti alle coste della Papua Nuova Guinea nel distretto ... (Notizie Free)

Un terremoto di magnitudo 7.7 ha scosso i fondali marini a circa 33 chilometri al largo di Papua Nuova Guinea. (LaPresse)

Fortunatamente nessuna grave conseguenza. Un violento terremoto di ... (Fanews.it)