Papa Francesco all’udienza generale: “La Chiesa non è comunità di perfetti”

La Perfetta Letizia ESTERI

Da Piazza San Pietro per il consueto incontro del mercoledì, il Santo Padre ribadisce l’imperfezione umana e come tale, suggerisce il cammino che apre alla grazia. di Dario Cataldo Lo spunto è tratto dal passo evangelico del pubblicano Matteo, peccatore agli occhi dei suoi concittadini perché esattore delle... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

In dono, il pontefice ha..... (La Repubblica)

Serena Sartini - Sab, 09/04/2016 - 06:00. Cauta apertura sui divorziati: «Si valuti caso per caso». (il Giornale)

Sulle situazioni familiari "irregolari": "La Chiesa possiede una solida riflessione circa i condizionamenti e le circostanze attenuanti". Il cardinale ... (Il Punto)

Un'autocritica verso una serie di comportamenti e atteggiamenti che spesso vanno a minare il rapporto di coppia e gli equilibri della famiglia stessa. Un'autocritica nei confronti delle famiglie cristiane. (Aleteia IT)

«Papa Francesco ci invita ad 'evitare ... «Papa Francesco ci invita ad 'evitare i giudizi che non tengono conto della complessità delle diverse situazionì. (Alto Adige)

E' stata presentata ieri in Vaticano l'attesa Amoris laetitia, l'esortazione post sinodale con cui il Papa tira le somme sul dibattito biennale riguardo la famiglia. Un testo corposo (più di 250 pagine), suddiviso in 325 paragrafi. (Formiche.net)