La nuova eccezionale scoperta archeologica negli scavi della metro C di Roma

Una casa pompeiana a Roma, con solaio ligneo e mobilio. È la nuova importantissima scoperta fatta durante gli scavi per la realizzazione della metro C a Roma. La struttura rinvenuta, risalente al II secolo d.C. in età imperiale, “si conserva solo in ... (TPI)

Su altri media

Anche Roma ha la sua piccola Pompei. (La Stampa)

Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. "L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". (CiociariaReport24)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. (Romasette.it)

Un cane che fugge dalle fiamme, il soffitto che lo seppellisce e lui che muore così, guaendo come sempre hanno fatto, i cani. (CNO-Webtv Notizie)