Istat, i consumi proprio non decollano

iMutui ECONOMIA

I dati non stupiscono neppure più di tanto: col cuneo fiscale sempre più pesane a tartassare le famiglie italiane, queste devono intaccare i risparmi per arrivare a fine mese e di certo non hanno la forza economica per rimettere in moto l'economia, ormai ferma ... (iMutui)

Ne parlano anche altri giornali

europa_5 Nel mese di febbraio l'indice di fiducia economica nella zona Euro è salito a 102,1 punti, rispetto ai 101,4 punti di gennaio (dato rivisto). Il risultato è stato leggermente superiore alle stime elaborate dagli analisti (102,0 punti). (SoldiOnline.it)

Pubblicati i nuovi dati Istat: l'indice sale da 104,4 a 110,9 punti. La Cgia critica le liberalizzazioni: pochi vantaggi per le tasche dei consumatori · Istat: sale fiducia imprese e consumatori a gennaio · Istat, ... (Rai News)

- Migliora il clima di fiducia di consumatori e imprese: a febbraio, rileva l'Istat, l'indice aumenta "in misura significativa" per i consumatori passando da 104,4 a 100,9. (AGI) - Roma, 26 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Mario Draghi vuol dire fiducia. Sarebbe stato infatti il quantitative easing varato dalla Bce il fattore decisivo per far risalire la fiducia dei consumatori italiani ai massimi dal giugno 2012. (businesspeople.it)

Una conferma delle crescita dei consumi complessivi e dell’incidenza che l’obbligo di confezionamento in zona d’origine ha... (ParmaToday)

Esperti Coop racconteranno qualità e sicurezza del prodotto a marchio (Nove da Firenze)