Ita, dipendenti in piazza: "Piano irricevibile, governo intervenga o sarà mobilitazione a oltranza"

Rai News INTERNO

Serracchiani conferma: il piano voluto dall'azienda, che prevede la chiamata diretta e senza l'applicazione del contratto nazionale, "è ingiusto e non rispetta la dignità del lavoro.

I sindacati chiedono una convocazione al ministero del Lavoro "per parlare di ammortizzatori sociali e di contratto".

Ita, dipendenti in piazza: "Piano irricevibile, governo intervenga o sarà mobilitazione a oltranza". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo far sentire loro la presenza delle Istituzioni di modo che possa arrivare forte e chiaro il messaggio al centro di questo incontro: la legalità conviene». Così Monica Forte, Presidente della Commissione Regionale Antimafia, annuncia la propria partecipazione al l’incontro “La Legalità Conviene”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una legalità che deve essere trasformata in dignità del lavoro e dare continuità e stabilità del lavoro in quell’impianto è rilanciare il Sud e l’Italia”. Così il sindacalista Aboubakar Soumahoro, da tempo leader dei braccianti in Italia, durante il corteo dei lavoratori Whirlpool di Napoli, che si è tenuto a Roma. (LaPresse)

Un esecutivo bocciato però dagli stessi lavoratori e dai sindacati, considerato “assente e latitante” nella vertenza: “Batta un colpo, al momento è stato il vero convitato di pietra”, hanno attaccato dalla piazza. (Il Fatto Quotidiano)

L'articolo Aeroporti, ad agosto oltre 13 milioni di passeggeri proviene da (Sicilia Economia)

Così i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli in corteo a Roma dalla stazione Termini al Mise, in attesa dell’incontro previsto al Ministero. Poi abbiamo detto non abbiamo pregiudiziali a valutare ipotesi uguali o migliori a quella della Whirlpool“. (LaPresse)

Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. Ita, così com’è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. (BaraondaNews)