Popolare di Bari, Conte: “Silenzio di ieri? Ho dovuto essere omissivo per non creare allarmi con i…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Quindi mi scuso con i cittadini”, ha concluso il presidente del Consiglio che ha poi illustrato gli interventi e gli obiettivi del Governo.

Così il premier Giuseppe Conte risponde alle domande dei cronisti sul commissariamento della Banca popolare di Bari e sul suo silenzio di venerdì al termine del vertice a Bruxelles.

C’era già stata un’interlocuzione nelle settimane precedenti che ieri è diventata attuale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Per poi aggiungere: Se verrà salvata la Popolare di Bari "diventerà di proprietà dello Stato". Per il leader del M5S, la Popolare di Bari "è un'altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l'ha fatto bene. (Sky Tg24 )

"E' chiaro - aggiunge poi - che abbiamo delle responsabilità pubbliche nei confronti dei risparmiatori, del territorio e del mezzogiorno. "Stasera chiuderemo sulla Banca popolare di Bari, faremo un intervento. (Adnkronos)

L'auspicio di Conte. Secondo quanto riportato dal presidente del Consiglio, gli obiettivi sarebbero "quelli preannuciati" e cioè la volontà di tutelare i risparmiatori, non volendo concedere "nulla ai banchieri". (ilGiornale.it)

Le tensioni M5S-Italia Viva prima del Cdm. Lo scorso venerdì, 13 dicembre, Italia viva aveva criticato il governo sulla convocazione improvvisa del Cdm per varare il decreto per salvare la Popolare di Bari, dopo il commissariamento di Bankitalia. (Open)

Avremo una sorta di Banca del Sud degli investimenti a partecipazione pubblica'', ha spiegato Conte annunciando che un Cdm sulla questione "sarà convocato a breve''. Ad affermarlo il premier Giuseppe Conte rispondendo alle tensioni generate dal commissariamento della Banca popolare di Bari . (Adnkronos)

Cosi Giuseppe Conte ha risposto alle domande dei giornalisti sulla Popolare di Bari nel corso della conferenza stampa al ministero della Salute. Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa risponde alle domande sulla situazione della banca | AGTW - CorriereTv. (Corriere TV)