Terremoto, Enza Blundo grida a complotto: "Bugie su magnitudo". M5s la sconfessa

Il Ponente ESTERI

Nulla di particolarmente sorprendente, se non fosse che questa volta a scorgere oscure trame e presunte bugie del governo dietro il terremoto è Enza Blundo, senatrice del Movimento 5 Stelle: "Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

"Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1, ancora menzogne per interessi economici di governo!". "Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%". (PrimaPaginaItaly)

La senatrice del M5S commenta il terremoto su Facebook con un post ricco di complottismo: "Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 poi la declassa a 6.1". (Mondo TiVu)

Blundo ha poi modificato il testo sostituendo le ultime due ... (Punto Sport)

Scoppia la polemica e lei modifica il messaggio su Facebook, ma il M5S prende le distanze. Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2016. (Quotidiano.net)

La senatrice utilizza la sua pagina Facebook per rilanciare una delle bufale sul terremoto e sui risarcimenti danni, ipotizzando che media, Governo e chissà chi altri abbiano abbassato la magnitudo del terremoto per evitare di risarcire al 100% i danni ... (LaProvinciaNotizie)

Il problema è che la polemica si scatena per la versione originale del post, cancellato dalla timeline della parlamentare ma, come quasi sempre accade, immortalato dagli screenshot. (Il Ponente)