La Catalogna rinuncia al referendum sull'indipendenza

TMNews ESTERI

Barcellona, 14 ott. (TMNews) - Il governo catalano ha rinunciato a organizzare un referendum sull'indipendenza il 9 novembre prossimo dopo avere tentato in ogni modo di superare le resistenze di Madrid, che lo giudica incostituzionale. L'annuncio è ... (TMNews)

Ne parlano anche altre fonti

Catalogna Il governatore della Catalogna, Artur Mas, ha annunciato che il referendum per l'indipendenza previsto per 9 novembre sarà cancellato. Al suo posto si terrà, lo stesso giorno, una “consultazione di cittadini”, che però non sarà “definitiva”. (Universy.it)

(LaPresse/AP) - Annullato il referendum per l'indipendenza della Catalogna fissato per il 9 novembre. Il presidente della Generalitat catalana, Artur Mas, ha deciso di non ricorrere al referendum per mancanza di garanzie legali. (LaPresse)

Lo ha comunicato Arturo Mas, presidente della Generalitat, secondo il quale la consultazione, più ... (euronews)

Il presidente catalano Artur Mas ha escluso di tenere il referendum indipendentista previsto per il prossimo 9 novembre per mancanza di garanzie legali e ha proposto ai partiti del fronte indipendentista di convocare una consultazione alternativa per ... (Lettera43)

Il governo catalano ha rinunciato ieri a organizzare un referendum sull'indipendenza il prossimo 9 novembre. Alla fine hanno prevalso le resistenze di Madrid, che giudicava la consultazione incostituzionale. (FIRSTonline)

C'è un antico proverbio, presente in alcune società rurali, che recita: “Solo le mucche non cambiano idea”. (Servizio Informazione Religiosa)