Ecco come guardare le Gemini di sabato 13 e domenica 14 dicembre

Le Geminidi prendono il nome dalla costellazione dei Gemelli, dalla quale sembrano provenire. Nella volta celeste si trova in alto e a sinistra rispetto alla costellazione di Orione, una delle più facilmente riconoscibili nel cielo invernale. 2) Quando guardare (Mediterranews)

Ne parlano anche altre testate

Sarà la pioggia di stelle cadenti più intensa del 2014 quella che inonderà il cielo nella notte tra sabato e domenica: è infatti in arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. (La Stampa)

Secondo gli studiosi non serviranno né binocoli né telescopi perché le stelle saranno visibili a occhio nudo. Sono tra le più luminose del 2014 e saranno visibili ogni ora nella ... (Quotidianodiragusa.it)

Potrebbero anche essere di diversi colori e non sono escluse piccole collisioni fra due o più frammenti. Sono chiamate Geminidi perché sullo sfondo di questa pioggia di stelle... (Urca Urca)

Bisognerà sperare in un eventuale Stratwarming per vedere un inverno degno di tale nome? L’inverno meteorologico è appena iniziato. In realtà le previsioni degli indici climatici sono tutt’altro che esaltanti per i prossimi... (Meteo Portale Italia)

Ne cadranno un centinaio all'ora. In arrivo il picco delle Geminidi, le meteore di dicembre che illuminano le notti più corte dell'anno. (Extra Quotidiano)

L'Inverno statico, mite, noioso e piovoso he ha prevalso fino a ieri sembra ormai in procinto di lasciar spazio ad una stagione quanto meno più movimentata, più dinamica, più fredda e probabilmente... Cosa accadrà? Forse ci siamo, ci siamo davvero. (Meteo Portale Italia)