NASpI anticipata: istruzioni online per l’esenzione IRPEF

PMI.it ECONOMIA

Con provvedimento del 17 giugno 2021, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito i criteri per fruire dell’esenzione IRPEF della NASpI anticipata in un’unica soluzione (articolo 1, comma 12 della Legge di Bilancio 2020) e della relativa comunicazione del beneficio.

L’istituto erogatore della NASpI non applica ritenute alla fonte e certifica, in qualità di sostituto d’imposta, la corresponsione di tali trattamenti utilizzando gli appositi campi nel modello di Certificazione Unica

Anticipo NASpI, pronte le istruzioni fiscali per accedere alla liquidazione dell'intero importo da investire in cooperativa, godendo dell'esenzione IRPEF. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Scadenze fiscali: il 10 settembre per gli indennizzi alle imprese. Altra data al centro delle discussioni è quella del 10 settembre prossimo. Scadenze fiscali: versamento delle imposte. Il Governo sta dunque ragionando sul come comportarsi con la prossima scadenza relativa al versamento delle imposte (Irpef, Ires. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Bonus 80 e 100 euro nel modello 730/2021: due campi diversi per il recupero. Si dividono le strade per il recupero delle somme spettanti. Nel modello 730 entra quindi anche il recupero del bonus Irpef non erogato dal datore di lavoro. (Money.it)

Vediamo quali scadenze fiscali subiranno una nuova proroga a settembre e chi se ne avvantaggerà. Attualmente, i contribuenti che non effettuano il versamento entro il 30 giugno, subiranno una maggiorazione dello 0,40%. (Proiezioni di Borsa)

Modello 730/2021: quando arriva il rimborso dell’importo a credito? Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)

La decisione al vaglio del Governo potrebbe aiutare i circa 18 milioni di contribuenti che sono tenuti a presentarlo ai Caf e alleggerire il lavoro dei patronati stessi. Cosa cambia quest’anno nel modello 730 tra bonus e rimborsi Irpef. (QuiFinanza)

Ulteriore indicazione è quella di avere attenzione per le imposte sul patrimonio (esistenti) e quindi soprattutto per l’IMU. Nel frattempo, la Commissione europea ha manifestato all’Italia le sue indicazioni di larga massima, da considerare nel progetto di riforma fiscale. (Ipsoa)