Polonia a bivio presidenziali, fra Europa e nazionalismo

ANSA Nuova Europa ESTERI

(di Tadeusz Konopka) (ANSA) - VARSAVIA - Un liberal-conservatore europeista o un ultraconservatore nazionalista ed euroscettico. E anche, integrazione crescente nell'Ue oppure allontanamento dall'Europa in nome degli interessi nazionali: questa la ... (ANSA Nuova Europa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Polonia: vince il conservatore Duda (La Repubblica)

Il capo dello Stato, il liberale Bronislaw Komorowski, ammette la sconfitta. Il populista 43enne all'esordio in politica in testa nelle elezioni con il 53% dei voti. (La Stampa)

lunedì 25 maggio 2015. VARSAVIA - Il ... (Il Nord.it)

Il conservatore Andrzej Duda è stato eletto domenica presidente della Polonia, con il 52 per cento dei voti, battendo il capo dello stato uscente - di centrodestra - Bronislaw Komorowski, fermatosi al 48 per cento. (DiariodelWeb.it)

In Spagna si è votato per le elezioni locali e le forze ... Dopo la drammatica situazione greca, altre notizie pessime per l'Unione Europea: il doppio voto di Polonia e Spagna. (Pontile News)

E anche, integrazione crescente nell'Ue oppure allontanamento dall'Europa in nome degli interessi nazionali: questa la scelta che hanno di fronte ... (Brescia Oggi)