Usa: Obama a Selma, 50 anni dopo la marcia non e' finita

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Selma (Alabama), 7 mar. - "La marcia non e' finita": cosi' Barack Obama a Selma, 50 anni dopo il tragico corteo guidato da Martin Luther King per chiedere il diritto di voto agli afroamericani. "Se Selma ci insegna qualcosa, ci insegna che il nostro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

commenta ... Obama al 50° anniversario della protesta di Selma: «C'è ancora tanto lavoro da fare». (il Giornale)

E tragedie come quella.... (La Repubblica)

07 marzo 2015 22.21 Il presidente degli Stati Uniti, Obama, nel discorso ufficiale a Selma per i 50 anni della marcia guidata da Martin Luther King per i diritti di voto agli afroamericani, ha detto che il cammino allora avviato non è completato. (Rai News)

NEW YORK, 07 MAR - In centinaia sfilano sul Brooklyn Bridge, a New York, in solidarietà di Selma e nel 50mo anniversario della marcia dei diritti civili degli afroamericani. (Brescia Oggi)

Il presidente Obama è tornato in questa piccola città dell'Alabama, dove 50 anni prima, dei manifestanti subirono brutali ... (il Journal)

Le marce da Selma a Montgomery furono tre raduni di protesta che nel 1965 segnarono la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Usa. (Quotidiano.net)