Divieto di indossare il velo islamico sul posto di lavoro: non sempre discriminatorio

IPSOA Editore ESTERI

La Corte di Giustizia UE, chiamata a pronunciarsi su una questione pregiudiziale promossa da un Giudice di uno Stato Membro, ha affermato che una norma interna di un datore di lavoro privato che vieti di indossare il velo islamico sul posto di lavoro ... (IPSOA Editore)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Proprietari e imprenditori privati possono vietare ai dipendenti di "indossare qualsiasi simbolo visibile di tipo politico, filosofico o religioso": lo ha stabilito oggi la Corte di giustizia europea, chiamata a esprimersi sul caso di una donna ... (Redattore Sociale)

Stampa. La Corte di giustizia di Lussemburgo dà ragione alle aziende. (Corriere della Sera)

Il divieto di indossare un velo islamico sul posto di lavoro non costituisce una discriminazione. (PrimaPaginaItaly)

A stabilirlo è la Corte di Giustizia Ue, pronunciandosi sul caso di una donna musulmana, licenziata in Francia per essersi rifiutata di togliere il velo ... (FIRSTonline)

La consigliera comunale: «Alimenta l'intolleranza». Sconcerto tra la comunità islamica italiana per la decisione della Corte Europea di approvare il bando del hijab. (L'Espresso)

Yassine Lafram: "Crediamo che leda fortemente anche il principio di laicità". La Comunità Islamica di Bologna contro la sentenza. (BolognaToday)